Auto, brusca frenata delle immatricolazioni in Europa a giugno

Auto, brusca frenata delle immatricolazioni in Europa a giugno
(Teleborsa) - In difficoltà il mercato europeo dell'auto a giugno. Secondo gli ultimi dati dell'Associazione europea dei...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - In difficoltà il mercato europeo dell'auto a giugno.


Secondo gli ultimi dati dell'Associazione europea dei produttori di auto (ACEA), le immatricolazioni nella UE (EU 28) sono scese del 7,8% su base annua attestandosi a 1,446 milioni, mentre quelle che includono anche l'EFTA, l'Associazione europea del libero scambio (Svizzera, Islanda e Norvegia) calano del 7,9% a 1,491 milioni. Nell'ambito della sola Eurozona (EU 15) le vendite sono diminuite dell'8,3% a 1,314 milioni.

La variazione cumulata dei primi sei mesi dell'anno per i 28 Paesi membri segna un -3,1% (a 8,18 milioni), mentre includendo l'area EFTA si attesta sempre a -3,1%. L'area dell'Euro vede frenare le vendite del 3,6%.

Perde terreno il mercato dell'auto tricolore (-2,1% a giugno), facendo un po' meglio del resto d'Europa. Considerando il dato cumulato si registra una flessione del 3,5% da inizio anno). Fra le altre grandi economie europee, calano le vendite in Germania (-4,7%) e Regno Unito (-4,9%), mentre il mercato spagnolo perde l'8,3% e quello francese l'8,4%.

Per quanto concerne i singoli marchi, Fiat Chrysler Automobiles (FCA) registra un decremento del 13,6% nel complesso dell'Unione Europea, con una quota di mercato che scende al 6,1% dal 6,5%.

Il Gruppo Volkswagen, che mostra una pesante frenata delle immatricolazioni del 9,5%, registra una riduzione della quota al 24,6% dal 25% precedente.

Fra gli altri marchi più popolari in Europa, la Peugeot segna un -8%, con una quota stabile al 16,2%, mentre la connazionale Renault segna un -3,6% ed una quota in aumento al 12,9% dal 12,3%. Le tedesche Daimler e BMW fanno rispettivamente -7,6% e -9,6% di immatricolazioni con quote di mercato rispettivamente pari a 6,7% da 6,8% e stabile al 5,5%. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero