(Teleborsa) - L'Antitrust torna a colpire le compagnie aeree, accusate di aver offerto ai consumatori un voucher e non il rimborso del biglietto per i voli cancellati "causa...
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Dopo aver colpito Alitalia e Volotea, nel luglio scorso, l'Autorità per la concorrenza ha avviato altri quattro procedimenti istruttori - e altrettanti sub-procedimenti cautelari - nei confronti delle compagnie aeree Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling, a seguito di un "crescente numero di segnalazioni" da parte dei consumatori.
Secondo l'Authority, le quattro compagnie avrebbero adotto come motivo della cancellazione l'emergenza per la pandemia ed avrebbero quindi offerto ai loro clienti, in alternativa allo spostamento del volo, soltanto l'erogazione di un voucher anziché il rimborso del prezzo del biglietto già pagato. Inoltre, le compagnie aeree non avrebbero informato i consumatori sui diritti loro spettanti in caso di cancellazione.
A Blue Panorama, Easyjet, Ryanair e Vueling viene anche contestato di aver predisposto un servizio di assistenza oneroso e carente sia in relazione ai tempi di attesa sia alle modalità di contatto messe a disposizione dei passeggeri, costretti ad utilizzare esclusivamente un numero telefonico a sovrapprezzo, difficilmente raggiungibile. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero