American Express, balzo di ricavi e utili su maggiori spese di consumatori e aziende

American Express, balzo di ricavi e utili su maggiori spese di consumatori e aziende
(Teleborsa) - Ottima la performance di American Express, che si attesta a 185,5 con un aumento del 4,53%. Il gruppo americano delle carte di credito ha registrato vendite in...

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(Teleborsa) - Ottima la performance di American Express, che si attesta a 185,5 con un aumento del 4,53%. Il gruppo americano delle carte di credito ha registrato vendite in aumento del 25% a 10,9 miliardi di dollari nel terzo trimestre dell'anno. L'utile netto è stato di 1,83 miliardi di dollari, o 2,27 dollari per azione, in crescita del 70% rispetto allo scorso anno e superiore agli 1,80 dollari per azione attesi dal mercato, secondo dati Refinitiv.


"La crescita è stata alimentata dalla spesa dei consumatori e delle piccole imprese in beni e servizi, che è cresciuta del 19% rispetto al terzo trimestre del 2019 (su base rettificata per le valute) - ha affermato il CEO Stephen Squeri - Abbiamo anche assistito a un continuo rimbalzo della spesa per viaggi e intrattenimento, con la spesa dei ristoranti particolarmente resiliente, che è cresciuta al di sopra dei livelli pre-pandemia nel trimestre".

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 187,7 e successiva a 192,7. Supporto a 182,8.










(Foto: Jerome Cid / dreamstime.com) Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero