(Teleborsa) - Nonostante il 2018 non sia stato un anno facile per il mondo della finanza, Allianz Italia è riuscita a realizzare una raccolta premi totali, quindi contenente sia...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La compagnia assicurativa ha ottenuto una raccolta premi Danni che si è attestata a 4,6 miliardi, con una crescita dell'1%. Nel ramo vita invece, pur in presenza della marcata volatilità registrata dal mercato, la raccolta del 2018 ha toccato gli 11,6 miliardi, guadagnando un +3,8%.
Particolarmente stimolato anche l'andamento della bancassurrance grazie alla partnership strategica stretta con Unicredit. CreditRas vita ha infatti superato per la priva volta la soglia dei 6 miliardi di euro di raccolta premi, con un incremento del 20,8%. Il segmento che ha risposto in maniera più attiva è stato quello delle unit-linked, con un +17,4% rispetto a due anni fa.
"Abbiamo centrato i nostri obiettivi di crescita profittevole per il 2018, grazie al contributo positivo di tutti i canali distributivi, inclusi la bancassurance e il canale diretto", ha commentato con entusiasmo Giacomo Campora, Amministratore delegato di Allianz SpA.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero