Allianz Italia, nel 2018 raccolta premi totali per 16,1 miliardi

Allianz Italia, nel 2018 raccolta premi totali per 16,1 miliardi
(Teleborsa) - Nonostante il 2018 non sia stato un anno facile per il mondo della finanza, Allianz Italia è riuscita a realizzare una raccolta premi totali, quindi contenente sia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Nonostante il 2018 non sia stato un anno facile per il mondo della finanza, Allianz Italia è riuscita a realizzare una raccolta premi totali, quindi contenente sia i rami Vita sia quello Danni, che ha raggiunto i 16,1 miliardi di euro, in crescita del 3% rispetto al 2017. L'utile operativo è stato di 3,1 miliardi di euro.


La compagnia assicurativa ha ottenuto una raccolta premi Danni che si è attestata a 4,6 miliardi, con una crescita dell'1%. Nel ramo vita invece, pur in presenza della marcata volatilità registrata dal mercato, la raccolta del 2018 ha toccato gli 11,6 miliardi, guadagnando un +3,8%.

Particolarmente stimolato anche l'andamento della bancassurrance grazie alla partnership strategica stretta con Unicredit. CreditRas vita ha infatti superato per la priva volta la soglia dei 6 miliardi di euro di raccolta premi, con un incremento del 20,8%. Il segmento che ha risposto in maniera più attiva è stato quello delle unit-linked, con un +17,4% rispetto a due anni fa.

"Abbiamo centrato i nostri obiettivi di crescita profittevole per il 2018, grazie al contributo positivo di tutti i canali distributivi, inclusi la bancassurance e il canale diretto", ha commentato con entusiasmo Giacomo Campora, Amministratore delegato di Allianz SpA.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero