Alitalia, Di Maio su soluzione Atlantia: "Bene se chiudiamo senza" ma la società aveva già escluso l'interesse

Alitalia, Di Maio su soluzione Atlantia: "Bene se chiudiamo senza" ma la società aveva già escluso l'interesse
(Teleborsa) - Il salvataggio di Alitalia "è un'operazione di mercato. Se riusciamo a chiuderla con Fs, il Mef, Delta Air Lines e un'altro soggetto che non sia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Il salvataggio di Alitalia "è un'operazione di mercato. Se riusciamo a chiuderla con Fs, il Mef, Delta Air Lines e un'altro soggetto che non sia concessionario autostradale, bene, sono contento. Se ci sono concessionari che vogliono entrare nel capitale Alitalia e ci sono manifestazioni di interesse saranno valutate".


"Io sono contrario al fatto – ha sottolineato il vicepremier - che se Atlantia vuole entrare in Alitalia lo faccia per evitare che la Commissione del Ministero dei Trasporti gli revochi le concessioni. Non si possono illudere che possano comprarsi il silenzio sul Ponte Morandi". Lo ha detto il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio parlando a "Mezz'ora in più" con Lucia Annunziata su Rai 3.

"Solo alcuni giorni fa, l’AD di Atlantia Giovanni Castellucci, parlando 
a un evento pubblico a Fiumicino, aveva però escluso l’ingresso della 
società nella compagnia di bandiera: "Abbiamo tanti fronti aperti al 
momento che non possiamo pensare di impegnarci su un altro fronte così 
complesso come Alitalia", pur augurandosi che il vettore trovasse un 
assetto definitivo. Lo scorso 3 maggio Autostrade per l’Italia ha 
inviato al Mit le sue contro-deduzioni relative alla procedura di revoca 
della concessione che, se venisse attuata, comporterebbe per lo Stato un 
esborso di circa 20 miliardi di euro."

In mattinata, sono stati in poco tempo risolti i problemi tecnici che avevano provocato il blocco dei sistemi informatici Ibm che regolano l'attività di "accettazione passeggeri" di Alitalia all'aeroporto romano di Fiumicino. Inconveniente che ha provocato un rallentamento nelle partenze dei voli dell'ex compagnia di bandiera senza tuttavia provocare alcuna cancellazione. Dopoché i sistemi sono ripartiti e la situazione è tornata gradualmente alla normalità.


L'attività delle altre numerose compagnie aeree che operano nel principale scalo della capitale gestito dalla società AdR del Gruppo Atlantia non ha invece subito alcun problema e l'intero movimento aeroportuale si è sempre svolto con regolarità. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero