Alitalia, costituzione Newco alle porte

Alitalia, costituzione Newco alle porte
(Teleborsa) - La Newco Alitalia potrebbe essere costituita nei prossimi giorni, ovvero annunciata già entro questa settimana. L'auspicio e l'orientamento della ministra dei...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - La Newco Alitalia potrebbe essere costituita nei prossimi giorni, ovvero annunciata già entro questa settimana. L'auspicio e l'orientamento della ministra dei trasporti Paola De Micheli, la quale ne ha parlato ieri sul lago di Como a margine del Forum Ambrosetti (a cui era presente anche il ministro per lo sviluppo economico Patuanelli), si basano sull'appuntamento fissato mercoledì 9 settembre alla nona commissione della Camera.


In quella occasione la ministra De Micheli riferirà sulla situazione economico-finanziaria e sulle prospettive di sviluppo di Alitalia. Logico che abbia intenzione di fornire novità rispetto a quanto descritto negli ultimi due mesi, da quando cioè sono state ufficializzate le cariche di Francesco Caio e Fabio Maria Lazzerini, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Newco.

Il passaggio successivo e atteso riguarda proprio la nomina degli altri componenti il consiglio di amministrazione (quasi certamente cinque).

Capitale iniziale 20 milioni, ma una dotazione effettiva di 3 miliardi per dare vita al nuovo corso, che dovrà dare quei segnali di discontinuità richiesti al momento del vaglio da parte della Commissione Europea.

Il nuovo management è chiamato a invertire la rotta, agendo sulla contrattualistica commerciale in modo tale da rendere la gestione della compagnia aerea concorrenziale in termini di costi operativi e offerta tariffaria. C'è il nodo della partnership industriale, che dovrà garantire la copertura di rotte premianti sotto l'aspetto del load factor, e dalle cui scelta dipenderà la partecipazione all'alleanza internazionale Sky Team. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero