(Teleborsa) - Airbnb, portale online di alloggi ed esperienze di viaggio, ha chiuso il 2020 con ricavi in calo del 22% a 859 milioni di dollari nel quarto trimestre, il primo da...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La perdita netta nel trimestre è stata di 3,9 miliardi di dollari (contro i -3,1 miliardi attesi dagli analisti) e su di essa hanno pesato oneri legati alla quotazione, ha puntualizzato la società. Airbnb ha dovuto sborsare 2,8 miliardi di dollari di compensi in azioni, mentre un onere straordinario legato a un prestito d'emergenza ha pesato per altri 827 milioni.
Nel 2020, l'EBITDA rettificato è stato negativo per 251 milioni di dollari, rispetto ai -253 milioni del 2019. Per la seconda metà del 2020, "a seguito del lavoro di riorientamento dell'azienda e riduzione dei costi", l'EBITDA rettificato è stato di 481 milioni di dollari (contro i 37 milioni dello stesso periodo 2019).
"La nostra performance nel 2020 ha dimostrato che Airbnb è resiliente e intrinsecamente adattabile - ha commentato il co-fondatore e CEO Brian Chesky - I viaggi stanno tornando e siamo super concentrati per essere pronti a questo rimbalzo".
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero