3M, ricavi trainati da prodotti per casa e sicurezza personale

3M, ricavi trainati da prodotti per casa e sicurezza personale
(Teleborsa) - 3M, colosso industriale statunitense che realizza prodotti per i settori salute, elettronica, energia, sicurezza, ha registrato ricavi in crescita dello 0,3% a 8,6...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - 3M, colosso industriale statunitense che realizza prodotti per i settori salute, elettronica, energia, sicurezza, ha registrato ricavi in crescita dello 0,3% a 8,6 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2021. In particolare, le vendite sono diminuite dell'1,5% nella divisione trasporti ed elettronica e del 2,2% in sicurezza e industria, mentre sono aumentate dello 0,7% nella sanità e del 4,1% nel segmento Consumer. Su base geografica, le vendite sono calate del 4,5% in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e dello 0,2% in Asia Pacifico, mentre sono aumentate del 2,1% nelle Americhe.


L'utile operativo del quarto trimestre è stato di 1,6 miliardi di dollari, con margini operativi del 18,8%. L'utile netto attribuibile a 3M è sceso a 1,34 miliardi di dollari, o 2,31 dollari per azione, da 1,41 miliardi di dollari, o 2,41 dollari per azione, dell'anno precedente. Il flusso di cassa operativo è stato di 2 miliardi di dollari, con un free cash flow rettificato di 1,5 miliardi di dollari. Gli analisti in media si aspettavano un profitto di 2,02 dollari per azione su vendite di 8,55 miliardi di dollari, secondo dati Refinitiv.

"3M ha ottenuto una solida performance nel quarto trimestre, con notevole forza a dicembre, poiché abbiamo mantenuto la nostra incessante attenzione al servizio dei clienti in un ambiente esterno difficile", ha affermato il presidente e amministratore delegato Mike Roman. La crescita della domanda per i prodotti per il miglioramento della casa e la sicurezza personale (3M è uno dei maggiori produttori di mascherine) ha contribuito a compensare il calo delle vendite nell'unità di trasporto ed elettronica, che sta soffrendo di problemi alla catena di approvvigionamento. "Il nostro team ha gestito efficacemente le interruzioni della catena di approvvigionamento, ha fatto buoni progressi nelle azioni sui prezzi e sui costi", ha aggiunto Roman.

(Foto: Ifeelstock | dreamstime) Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero