8 marzo, la Croce Rossa lancia la campagna "Più donna"

Parte il 10 marzo il progetto “Più Donna” della Croce Rossa di Roma dedicato alla salute al femminile che vuole sostenere attraverso il contributo dei corsi di formazione le attività di aiuto alle donne e le campagne rivolte a contrastare la violenza di genere. 

I corsi a cui CRI Roma invita a partecipare riguardano: sessualità e patologie femminili; violenza di genere, come prevenirla e contrastarla; salute, educazione alimentare e stili di vita sani; yoga per la donna; comunicazione, empatia, costruire la relazione d’aiuto. 

«Mettere insieme le donne guardando alla salute e al contrasto alla violenza è un modo per aumentare la consapevolezza del valore delle donne nella nostra società. Croce Rossa di Roma ha messo in campo azioni concrete per le donne come l’apertura della Casa Famiglia per donne in difficoltà e i loro bambini A.G.A.P.E. e vuole svilupparne altre che abbiano l’obiettivo prioritario di aiutare le donne che si trovano in condizioni di fragilità», dice la Presidente Debora Diodati.

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain
Il Mondiale è bleu: la Francia batte la Croazia ed è campione del mondo Esplode la festa La diretta tv
Schianto dopo il concerto di Waters Famiglia distrutta: morti padre, madre e figlio di sei mesi Video
Migranti: 50 ciascuno a Germania, Spagna, Portogallo, Francia e Malta Praga: «Conte ci porta all'inferno»
Dl dignità, Salvini contro Boeri: «Se in disaccordo si dimetta» La replica: siamo al negazionismo
Donna uccisa a coltellate, il killer confessa: è un marocchino Lei gli ha aperto la porta