8 marzo, la Croce Rossa lancia la campagna "Più donna"

Parte il 10 marzo il progetto “Più Donna” della Croce Rossa di Roma dedicato alla salute al femminile che vuole sostenere attraverso il contributo dei corsi di formazione le attività di aiuto alle donne e le campagne rivolte a contrastare la violenza di genere. 

I corsi a cui CRI Roma invita a partecipare riguardano: sessualità e patologie femminili; violenza di genere, come prevenirla e contrastarla; salute, educazione alimentare e stili di vita sani; yoga per la donna; comunicazione, empatia, costruire la relazione d’aiuto. 

«Mettere insieme le donne guardando alla salute e al contrasto alla violenza è un modo per aumentare la consapevolezza del valore delle donne nella nostra società. Croce Rossa di Roma ha messo in campo azioni concrete per le donne come l’apertura della Casa Famiglia per donne in difficoltà e i loro bambini A.G.A.P.E. e vuole svilupparne altre che abbiano l’obiettivo prioritario di aiutare le donne che si trovano in condizioni di fragilità», dice la Presidente Debora Diodati.

Leggi l'articolo completo su Il Messaggero
Outbrain
Salvini attacca Raggi: «Ha deluso Roma sporca, in auto è rally»
Casalino, attacco ai tecnici di Tria Poi frena: «Audio? Nessuna minaccia» Stop della Lega,
Pensioni, piano per l'uscita a 62 anni: sconto sul riscatto della laurea
Fisco, rottamazione boom da 7,5 miliardi: ultima rata il primo ottobre
Morto Simone, il 18enne malato di tumore: per aiutarlo tutta la classe si era vaccinata