Questa mattina ho deciso di andare a Civitavecchia con il pullman della Cotral: sono salite e scese oltre 67 persone lungo il tragitto. Il pullman è partito alle 11.45 da...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Di tutte le persone a bordo, solo 5, compreso il sottoscritto, hanno timbrato il biglietto: i più "timidi" lo avevano in mano, ma superato l'ingresso se lo sono rimesso in tasca, gli altri, più sfacciati, giovani e meno giovani bianchi, tutti dritti a trovare il posto a sedere.
Ad alcuni che salivano ho provato a chiedere di timbrare il biglietto ma al sembrava avessi detto un'eresia, altri invece occhi bassi e subito al posto. Uno solo è tornato a timbrare il biglietto. Stupito e ormai giunto a santa Marinella ho detto all'autista che pochissimi avevano pagato la corsa e lui, con un ghigno quasi rassegnato, non ha preferito parola.
Mi domando: ma i conducenti fanno un report a fine corsa? Queste cose le segnalano? E l'azienda non può chiedere ai conducenti di accertarsi che ognuno mostri la tessera o vidimi il biglietto come in tutti i paesi fanno? Poi ci lamentiamo dei buchi di cassa dell'azienda... Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero