Nessuno timbra il biglietto

Nessuno timbra il biglietto
Questa mattina ho deciso di andare a Civitavecchia con il pullman della Cotral: sono salite e scese oltre 67 persone lungo il tragitto. Il pullman è partito alle 11.45 da...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Questa mattina ho deciso di andare a Civitavecchia con il pullman della Cotral: sono salite e scese oltre 67 persone lungo il tragitto. Il pullman è partito alle 11.45 da Cornelia, e malgrado un po' di traffico è arrivato puntuale, attraversando le tante località cittadine lungo l'Aurelia.




Di tutte le persone a bordo, solo 5, compreso il sottoscritto, hanno timbrato il biglietto: i più "timidi" lo avevano in mano, ma superato l'ingresso se lo sono rimesso in tasca, gli altri, più sfacciati, giovani e meno giovani bianchi, tutti dritti a trovare il posto a sedere.



Ad alcuni che salivano ho provato a chiedere di timbrare il biglietto ma al sembrava avessi detto un'eresia, altri invece occhi bassi e subito al posto. Uno solo è tornato a timbrare il biglietto. Stupito e ormai giunto a santa Marinella ho detto all'autista che pochissimi avevano pagato la corsa e lui, con un ghigno quasi rassegnato, non ha preferito parola.



Mi domando: ma i conducenti fanno un report a fine corsa? Queste cose le segnalano? E l'azienda non può chiedere ai conducenti di accertarsi che ognuno mostri la tessera o vidimi il biglietto come in tutti i paesi fanno? Poi ci lamentiamo dei buchi di cassa dell'azienda... Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero