Bollette Enel

Bollette Enel
Caro Messaggero, premetto che per evitare bollette esose e non in linea con i reali consumi inserisco da tempo on line le autoletture delle mie utenze gas ed energia elettrica. ...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Caro Messaggero, premetto che per evitare bollette esose e non in linea con i reali consumi inserisco da tempo on line le autoletture delle mie utenze gas ed energia elettrica.




Ho inserito, on line dal 21 al 26 dei mesi pari, (così recita il sito Enel) la mia autolettura dell'energia elettrica e quest'oggi ho voluto ricontrollare che tutto fosse ok.



Con sommo stupore ho visualizzato le letture di dicembre in luogo di quelle correttamente inserite il 21 febbraio u.s..



Ho lasciato il mio recapito telefonico sul sito Enel e dopo pochi minuti un consulente mi ha richiamato affermando che molto spesso il sito non memorizza le letture inserite.



Mi è stato quindi consigliato di evitare inserimenti on line e chiamare il numero verde, dal 21 al 26 dei mesi pari, e comunicare l'autolettura.



Adesso però viene il bello: alla mia richiesta di come venisse fatturata la prossima bolletta (aprile 2013)mi è stato risposto che avrebbero fatturato con valori presunti.



Nonostante la mia insistenza di tener conto delle letture già inserite a febbraio ho avuto risposta che non si poteva, in data odierna, inserire le autoletture.



Ho consigliato al consulente che se sul sito Enel venissero avvertiti gli utenti del malfunzionamento sarebbe tutto più facile ...



Troppo difficile!!!!!



Luigi F.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero