Perche' questo spot su uno shampoo vale piu' di tanti convegni sulle donne

Perche' questo spot su uno shampoo vale piu' di tanti convegni sulle donne
Questo spot e'forte. L'ha creato la BBDO Guerrero di Manila per Pantene Philippines e si intitola Labels Against Women.: etichette contro le donne. Vedere il video mi...

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Questo spot e'forte. L'ha creato la BBDO Guerrero di Manila per Pantene Philippines e si intitola Labels Against Women.: etichette contro le donne. Vedere il video mi ha emozionato e a quanto pare ha fatto 'lo stesso effetto anche a Sheryl Sandberg direttore operativo di Facebook e autrice di "Facciamoci avanti". Lo spost, asciutto, astutamente non fa alcun riferimento allo shampoo che pure indirettamente pubblicizza. Si limita a dire con linguaggio efficace quel che io stessa e molte di noi ripetono in decine di convegni. Labels Against Women mette a confronto le etichette, professionali e non, che marchiano molti comportamenti femminili, ma, ancor oggi, non i corrispondenti atteggiamenti maschili. Se un uomo ha carisma si dice che e'un boss. Se una donna ha carisma e' "bossy", arrogante. Se una donna parla in pubblico e' un po'insistente, se lo fa un uomo invece e' un trascinatore, un persuasore efficace. Se un uomo passa la notte davanti a un computer per finire un impegno di lavoro e' "dedicato". Se lo fa una donna e'egoista. Il claim dello spot e' "Non consentite alle etichette di riportarvi indietro". Siete d'accordo? Ecco il video (Link: http://bit.ly/1f1IX6U
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Il Messaggero