TripAdvisor, la piattaforma di viaggi cui si affidano ogni mese 490 milioni di persone per le sue recensioni di hotel, ristoranti, esperienze, crociere ha analizzato i giudizi...
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Negli anni abbiamo continuato a fare progressi con i nostri sistemi avanzati di individuazione delle frodi, ma è una battaglia quotidiana e siamo ancora lontani dall'essere completamente soddisfatti» ha dichiarato Becky Foley, Senior Director of Trust & Safety at TripAdvisor. «Anche se stiamo vincendo la lotta contro le recensioni false, possiamo proteggere solo il nostro angolo di Internet. Finché altre piattaforme di recensioni non intraprenderanno azioni aggressive, i truffatori continueranno a sfruttare i business più piccoli ed estorcere loro denaro. È tempo che altre piattaforme come Google e Facebook scendano in campo per unirsi a noi nel contrastare con forza questo problema». Il report inoltre spiega l'impegno di TripAdvisor nell'individuare i recensori a pagamento, individui o aziende che tentano di vendere recensioni degli «utenti» ai business presenti sulla piattaforma. Dal 2015 è stata bloccata l'attività di più di 75 siti che tentavano di vendere recensioni, incluso un individuo che l'anno scorso è stato condannato a 9 mesi di carcere dal Tribunale Penale di Lecce. «La pubblicazione da parte di TripAdvisor di questo report mostra l'importanza che viene data alla trasparenza e soprattutto risponde pienamente all'esigenza di affidabilità per i turisti/viaggiatori e per gli operatori» ha commentato Giorgio Palmucci, presidente di Enit.
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Il Messaggero