McDonald's, ristoranti chiusi in mezzo mondo per un guasto: «Ma non è un attacco informatico»

Dall'Australia al Giappone, da Hong Kong al Regno Unito: clienti impossibilitati ad acquistare i prodotti del fast food

McDonald's, ristoranti chiusi in mezzo mondo per un guasto: «Ma non è un attacco informatico»
McDonald's è stato colpito da un guasto ai sistemi informatici in diversi Paesi del mondo, dall'Australia al Giappone, da Hong Kong al Regno Unito, con molti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

McDonald's è stato colpito da un guasto ai sistemi informatici in diversi Paesi del mondo, dall'Australia al Giappone, da Hong Kong al Regno Unito, con molti negozi costretti a chiudere e gli ordini online sospesi. «Siamo a conoscenza di un'interruzione tecnologica che ha avuto un impatto sui nostri ristoranti, il problema è ora in fase di risoluzione», ha detto un portavoce della catena di fast food, aggiungendo che l'incidente «non è correlato a un evento di sicurezza informatica».

McDonald's, guasti in tutto il mondo: cosa è successo

«Molti negozi in tutto il paese hanno temporaneamente sospeso le operazioni», ha detto McDonald's Japan, fra i primi a essere impattati dal malfunzionamento, in un post su X. È arrivato poi il turno dell'Australia: tutti i ristoranti del Paese sono stati colpiti da una grave interruzione, con i clienti impossibilitati a effettuare ordini. «Siamo a conoscenza di un’interruzione tecnologica che sta attualmente colpendo i nostri ristoranti a livello nazionale e stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile», ha detto alla Cnn un portavoce di McDonald’s Australia.

McDonald’s Hong Kong ha dichiarato su Facebook: «A causa di un guasto del sistema informatico, i chioschi mobili per le ordinazioni e le auto-ordinazioni non funzionano. Si prega di ordinare direttamente al bancone del ristorante».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero