L'avena si aggiudica il titolo di alimento-ingrediente benefico più vivace dell'ultimo anno. La leadership è assegnata dall'Osservatorio Immagino Nielsen...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Gli analisti segnalano in particolare che l'avena ha battuto la mandorla e nei "12 mesi analizzati ha ottenuto il miglior risultato sia nel food (+8,6% di vendite), dove si è affermata anche nei cereali per la prima colazione e negli yogurt funzionali, sia nei prodotti per la cura della persona (+11,8%). Il risultato ribalta i trend negativi registrati nella precedente rilevazione. Trend positivo anche per le mandorle che hanno aumentato di +8,3% le vendite e che restano le n.1 per presenza a scaffale (1,4% dei prodotti presenti in supermercati e ipermercati), anche perché offerte - è sottolineato in una nota - in varie forme (dal frutto sgusciato al latte di mandorla) e sempre più usate in gelati e snack dolci.
L'Osservatorio Immagino conferma anche il "fenomeno zenzero". Crescono "molto curcuma e sesamo" e "stanno emergendo nuovi super-ingredienti, come l'acqua di cocco e il thè matcha". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero