Frana in autostrada, D'Alfonso: «Subito lavori strutturali per la sicurezza»

Frana in autostrada, D'Alfonso: «Subito lavori strutturali per la sicurezza»
«Il masso precipitato sulla A 24, nei pressi dell’area di sosta di Roviano, a causa dello smottamento franoso determinato dalle acque di pioggia di queste ore,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

«Il masso precipitato sulla A 24, nei pressi dell’area di sosta di Roviano, a causa dello smottamento franoso determinato dalle acque di pioggia di queste ore, impone  una definitiva presa di consapevolezza e di coscienza» lo dichiara il senatore abruzzese Luciano D'Alfonso, presidente della commissione Finanze e Tesoro di palazzo Madama.

«L’autostrada che collega Pescara e Teramo a Roma ha urgenza di lavori importanti senza improvvisazioni e intermittenza. Ogni cambio di Governo Centrale in questi lunghi anni ha fatto ricominciare da zero la produzione documentale, le attività istruttorie e le “non decisioni”. La verità e’ una sola! L’autostrada abruzzese ha esaurito la vita tecnica, poiché il numero degli anni di esercizio è lì a dimostrare la necessità non rinviabile di fare i lavori strutturali».

 
«Più commissari straordinari - prosegue D'Alfonso - sono stati “tipograficamente” insediati da ogni sorta di istituzione, senza realizzare un solo cantiere che affronti le emergenze di questa autostrada. Si utilizzi lo smottamento franoso intervenuto per fortuna senza perdite di vita umana, per superare lo stupidario insopportabile che procede da troppi anni. La Direzione Generale competente del Ministero delle Infrastrutture si impossessi del dossier e stabilisca un calendario di cose da fare, senza che continui la sua quasita’ di questi anni che abbiamo alle spalle e si fornisca ogni sorta di collaborazione alle figure commissariali generate per risolvere i problemi. Cosa deve accadere ancora per far cominciare la produzione di cantiere nei luoghi autostradali abruzzesi dove la competenza tecnica ha accertato l’urgenza dei lavori coerenti ed appropriati, progettati e validati dal circuito degli Enti preposti a fornire pareri?»

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero