Il Tuscania supera anche Ottaviano e accorcia su Galatina per il secondo posto

Il Tuscania supera anche Ottaviano e accorcia su Galatina per il secondo posto
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Marzo 2021, 10:25 - Ultimo aggiornamento: 11:24

Il Tuscania demolisce Ottaviano e avvicina il secondo posto in classifica. Obiettivo raggiunto per la Maury's Com Cavi Tuscania che si impone in tre set su Falù Ottaviano, nella decima giornata di ritorno della serie A3 di volley, e si porta a soli due punti dalla ex capolista Galatina sconfitta da Grottazzolina. Padroni di casa che prendono in mano, sin da subito, le redini della gara: un muro di Gradi dà il primo allungo a Tuscania (7-4); si va avanti punto a punto poi Boswinkel trova il mani fuori del muro per il 15-11; l'opposto olandese è incontenibile e il Tuscania prova la fuga.

Ancora Boswinkel per il primo set-point Maury's ComCavi, e con un attacco vincente, Gradi regala ai suoi il primo set (25-20). Al rientro parte ancora avanti il Tuscania che trova subito il break (5-1). Ottaviano accorcia, ma poi prima Cioffi e poi Boswinkel firmano il nuovo allungo dei locali (13-7). Ormai il parziale è indirizzato verso  gli uomini di coach Tofoli che con Catienelli si portano sul 19-13. Lucarelli spara fuori e arriva, così, il set-point per Tuscania sul 24-17. Attacco fuori di Boswinkel, Tuscania chiede il video-check. Le immagini non risolvono il dubbio, si rigioca.

Doppio tocco di Ndrecaj e 2-0 Tuscania (25-17).

La musica non cambia anche in terza frazione: il Maury's ComCavi prova subito a scappare (6-2); Ottaviano accorcia, ma il Tuscania c'è e lo dimostra allungando di nuovo. Coach Mosca ricorre al primo time-out del set sul 9-4, ma cambia poco. Un primo tempo vincente di Ceccobello permette ai suoi di dilagare (14-8). Dopo un ace di Gradi, Mosca ferma di nuovo il tempo, ma ormai non c'è più nulla da fare. Un attacco vincente di Skuodis regala al Tuscania il primo match-point: Boswinkel trova il mani out del muro e al Maury's ComCavi non resta che festeggiare la vittoria (25-18).

A una giornata dal termine Grottazzolina comanda la classifica a quota 51; 49 punti per Galatina e 47 per il Tuscania che domenica prossima farà visita ad Aversa.  

Maury's ComCavi Tuscania: Stamegna, Marsili, Pace (L1), Menichetti, De Paola, Gradi, Boswinkel, Catinelli Gueglielminetti, Skuodis, Cioffi, Ragoni, Ceccobello, Zibella (L2). All.: Tofoli

Falù Ottaviano: Giuliano (L), Lucarelli, Bianco, Dimitrov, Ardito (L), Ammirati, Piazza, Ndrecaj, Scarpi, Luciano, Settembre, Diaferia. All.: Mosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA