Viterbo, i rimborsi d'oro della Provincia
Fioccano gettoni di presenza e trasferte

La sede della Provincia in via Saffi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 31 Marzo 2014, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 2 Aprile, 12:13
VITERBO - Costi della politica, spending rewiev, taglio dei parlamentari, cancellazione delle Province: temi all’ordine degl giorno. Ma quanto ci costa l’attivit amministrativa dei consiglieri provinciali viterbesi? Sicuramente molto, rispetto ai problemi della maggioranza (e dell’opposizione) che attualmente abitano a palazzo Gentili.



A giudicare dei numeri di sedute consiliari e di giunta nel solo 2013, non emerge un modello quanto a produttivit. Men che mai se si prendono in esame i gettoni di presenza e i rimborsi per le trasferte, nell’arco di tempo tra il 2010 (ma soltanto una parte) e il 2013. Il totale arriva a 184.000 euro in tre anni e mezzo,ma nel calcolo non rientrano i rimborsi spese e le indennit di carica. Insomma, stiamo parlando soltanto delle spese accessorie. Analizzando i report emerge qualche differenza tra maggioranza e minoranza.



Sui gettoni di presenza si concentra il grosso delle somme, distribuiti tra assessori e consiglieri (43,92 euro pro capite) per partecipare alle sedute del consiglio e a quelle delle otto commissioni. Nella classifica delle presenze alcune escalation significative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA