Tragedia in mare: trovato il corpo del giovane di Palombara scomparso lunedì sera a Tarquinia

Il ritrovamento del corpo del giovane a Tarquinia
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Martedì 25 Luglio 2017, 10:17 - Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 13:27

E' stato rinvenuto senza vita il giovane ventenne che, ieri sera, si era tuffato in mare per fare un bagno. Il corpo è stato trovato alle 8 di questa mattina - aveva la testa spaccata - sul bagnasciuga dal bagnino dello stabilimento Nando, dopo una lunga notte di ricerche.

Ieri il ragazzo, Alexandru Petrescu, romeno di 20 anni, era assieme a suoi cinque amici, alcuni minorenni, tutti di Palombara Sabina (in provincia di Roma).Intorno alle 20:30 due di loro erano entrati in acqua nonostante le avverse condizioni meteo-marine. La forte corrente ha iniziato a trascinarli al largo e l'amico, dalla spiaggia, si è tuffato per prestare loro soccorso. Uno è riuscito a rientrare a riva con l'aiuto del compagno, l'altro è stato invece inghiottito dalle onde. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del commissariato di Tarquinia, che si sono gettati in acqua per tentare di recuperare il giovane ancora visibile dalla spiaggia.

Purtroppo, però, le forti correnti, non hanno permesso di nuotare oltre una cinquantina di metri. Immediati i soccorsi della Guardia costiera di Civitavecchia, che per tutta la notte ha scandagliato con una motovedetta lo specchio di mare antistante la spiaggia libera. Sono intervenuti anche i carabinieri, la protezione civile, i sanitari del 118, che hanno trasportato all'ospedale i due giovani per accertamenti, e i vigili del fuoco.

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, fino al ritrovamento di questa mattina. Sul posto anche il sindaco di Tarquinia, Pietro Mencarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA