Tarquinia: quattro persone rischiano di annegare in mare, in codice rosso una donna di 30 anni

Tarquinia: quattro persone rischiano di annegare in mare, in codice rosso una donna di 30 anni
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 19:29

Giornata nera sul litorale di Tarquinia, dove ieri mattina quattro persone hanno rischiato di annegare a causa delle cattive condizioni meteo-marine. Il mare mosso e le bandiere rosse alzate non hanno comunque scoraggiato alcuni bagnanti a tuffarsi in mare. Il primo intervento di soccorso è avvenuto intorno alle 13.30 sul tratto di costa davanti l’Europing, dove un 30enne di origini romene, ma residente a Terni, vedendo la compagna in difficoltà tra le onde, è intervenuto per tentare di salvarla ma a sua volta non è riuscito a rientrare a riva. Sul posto è giunto, oltre ai medici del 118, anche l’elicottero del servizio sanitario regionale che in seguito la squadra aerea non più intervenuta poiché l’uomo e la compagna non hanno riportato gravi conseguenze.

L’emergenza più grave è avvenuta in località Le Saline, dove i medici del 118 sono intervenuti per prestare le prime cure a una donna di 30 anni di origine marocchine che stava annegando non tanto lontano dalla riva.

Il compagno, italiano, vedendola in difficoltà, si è tuffato in acqua per andare a soccorrerla ma anche lui è rimasto in balia delle onde. Entrambi sono stati salvati dal bagnino. I sanitari, viste le condizioni della giovane, l’hanno trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Civitavecchia. L'ultimo è stato un francese di 46 anni.

Dell’accaduto è stata allertata la Capitaneria di porto della cittadina portuale. In tutta la costa viterbese, a causa delle pessime condizioni meteo-marine di queste ore, tutte le strutture balneari hanno emesso i segnali di pericolo. Le autorità consigliano di non fare il bagno e attenersi scrupolosamente alle disposizioni degli assistenti bagnanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA