​Organizzano una baby gang per lo spaccio e le spedizioni punitive: fermati tre ragazzi

I giardinetti di Montefiascone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 26 Aprile 2023, 14:49 - Ultimo aggiornamento: 19:09

Sono accusati di aver messo in piedi una sorta di baby gang, con il vizio dello spaccio: tre ragazzi nei guai. 
Lunedì scorso i carabinieri della compagnia di Montefiascone, a conclusione di lunghe indagini, hanno eseguito 3 misure cautelari nei confronti di giovani (età compresa tra i 19 e 23 anni), per il reato di concorso in spaccio di stupefacenti continuato.

Inoltre, nella stessa attività e per lo stesso reato un altro ragazzo è indagato in stato di libertà. In particolare i carabinieri nel corso delle indagino e osservazioni, installazione di telecamere, attività tecnica e documentale, hanno individuato una fitta rete di spaccio di stupefacenti del tipo cocaina, eroina e hashish, anche nei confronti di minorenni.

Oltre cento le cessioni documentate, corrispondenti a 19 capi di imputazione.

Secondo quanto ricostruito è stata provata l’esistenza di «una sorta di una piccola consorteria locale, che simulava le modalità delle più strutturate “baby gang” in ambito metropolitano, talvolta con il coinvolgimento di minori».

Ipotizzati i reati in materia di stupefacenti, nonché di violenza. I giovani che in diverse circostanze non hanno avuto remore a compiere “spedizioni punitive” nei confronti di chi si ribellava alla logica del gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA