Lupino a stelle e strisce, sarà al via della Usa national di motocross

Lupino a stelle e strisce, sarà al via della Usa national di motocross
di MARCO GIULIANELLI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Maggio 2021, 05:30

Alessandro Lupino al via della Usa national di Motocross. Il pilota della Tuscia che gareggia per il team viterbese Mrt Racing Ktm, parteciperà alle prime due gare del campionato di motocross più prestigioso del mondo. Dodici eventi, programmati in dieci stati diversi degli Usa, con il via fissato per il giorno del memorial day (il giorno in cui in America vengono ricordati tutti i soldati morti nelle varie guerre ndr) nel cuore dell'industria del motocross a stelle e strisce, in California. E proprio a Pala, il 29 maggio, sulla pista Fox raceway national, grazie al supporto di Ktm, Just 1 e Forma, Alessandro Lupino, prenderà il via del campionato di motocross Lucas oil Ama Pro 2021. «È una grande opportunità per me - spiega Alessandro Lupino - debuttare nella Usa National, uno dei campionati più seguiti al mondo, e voglio ringraziare per questo Ktm, la mia squadra e la federazione, che in pochi giorni ci ha permesso di ottenere i necessari permessi dalla federazione Ama».

Il secondo appuntamento è previsto per il sabato successivo, il 5 giugno, sulla pista del Thunder valley motocross ark a Lakewood in Colorado: «Per me saranno due importanti prove - prosegue Lupino - prima dell'inizio del campionato mondiale MxGp, previsto per il 13 in Russia».

Una occasione importante per il pilota viterbese, per lui c'è l'occasione di rappresentare lo stivale e anche la Tuscia, insieme  un team del Viterbese: «Il mio obiettivo è cercare di rappresentare il motocross italiano nel migliore dei modi: vorrei fare grandi gare - auspica Lupino - poi sembra pure che entrambi gli eventi saranno aperti al pubblico». L'ultimo appunto del pilota della Ktm, che in America ha già corso con la maglia azzurra nel Motocross delle nazioni,  è sulle due gare alle quali prenderà parte: «Non conosco la pista di Pala - chiude - mentre a Lakewood ho corso la Mx of Nations nel 2010: è una pista spettacolare, veloce ma anche tecnica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA