Elezioni comunali, a Fabrica di Roma dopo Scarnati jr in campo una civica «per una nuova stagione»

La Rocca di Fabrica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Giugno 2021, 15:49 - Ultimo aggiornamento: 15:50

Non una candidatura contro, ma una proposta per tornare a fare di Fabrica di Roma una comunità. Si allarga il fronte delle candidature per la prossima tornata di elezioni amministrative nel Viterbese. Ai piedi dei Cimini, Fabrica sarà uno dei maggiori centri al voto (ha oltre 8mila abitanti) il prossimo ottobre. Dopo l'investitura del sindaco uscente, Mario Scarnati, al figlio Enrico perché gli succeda in municipio, in campo anche una lista civica per la candidatura a sindaco di Claudio Ricci.

Ricci, laureato in giurisprudenza, nato e vissuto sempre a Fabrica, è stato per anni amministratore delegato di una società del principale Gruppo industriale italiano della viabilità. «Il vero motivo che mi ha spinto a impegnarmi nella sfida elettorale - ha detto Ricci . è il legame che ho con il mio paese. Vorrei mettermi al servizio di tutti con impegno e passione, per tentare di inaugurare una nuova stagione nel modo di amministrare il paese».

Ridare consistenza all'intera comunità: Fabrica, Faleri e Parco Falisco.

Questo l'obiettivo della civica che chiederà il voto ai fabrichesi. La squadra sarà composta da persone di estrazione diversa, senza partiti di riferimento, ma obbligatoriamente impegnata a seguire un programma di interventi e progetti da realizzare. A Fabrica c'è molto da fare, e da rifare».

Una lista che guarda più a destra o a sinistra? Ricci dà la sua interpretazione al progetto: Lo sguardo può e deve essere rivolto verso ogni direzione, purché focalizzato sull'esclusivo benessere della comunità fabrichese. La lista sarà una lista civica nel vero senso del termine e che punta a condividere valori fondamentali: l'etica nell'azione amministrativa, il rispetto di tutti sottolinea - e la capacità d'ascolto verso tutti. Al centro, ecco, al centro avremo i bisogni dei cittadini, le azioni per dare una forte identità al paese, le misure per una sana gestione della spesa pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA