Due concerti d'eccezione nel fine settimana con i musicisti in stellette dell'Esercito e della Polizia di Stato

La fanfara a cavallo della Polizia di Stato
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Giugno 2023, 05:20 - Ultimo aggiornamento: 18:57

Il capitolo musicale offre ensemble d’eccezione, per singolare coincidenza con tutti gli esecutori in divisa d’ordinanza: nel capoluogo (venerdì 23, ore 18, piazza San Lorenzo) è fissato il concerto della banda dell’Esercito; mentre sabato, a Villa San Giovanni in Tuscia (ore 18, piazza Savoia) arriva la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

L’appuntamento del capoluogo è organizzato dal Comando Aviazione dell'Esercito e dall'Avis comunale di Viterbo, in occasione del 65° anniversario di fondazione della stessa associazione dei donatori di sangue. “Questo evento speciale – si legge nel comunicato diramato per l’occasione - va oltre la pura esibizione musicale. Il ricavato della serata sarà devoluto infatti all'associazione “Campo delle Rose”, un'organizzazione che si occupa di sostenere ragazzi autistici e con disabilità mentale. I fondi raccolti contribuiranno al completamento di un Centro diurno e residenziale, che fornirà un ambiente sicuro e stimolante per i giovani affetti da queste condizioni”.

Il concerto della Banda dell'Esercito rappresenta quindi un'opportunità unica per unire l'amore per la musica all'aiuto concreto verso coloro che necessitano di sostegno e attenzione speciale. I biglietti sono disponibili in prevendita presso la sede dell'AVIS Comunale di Viterbo, Via E.  Fermi n. 15 (Cittadella della Salute), piano 0 stanza 05, dalle 8 alle 17:30 dal lunedì al venerdì. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0761- 237371.

A Villa San Giovanni in Tuscia, l’edizione 2023 di “Tuscia a cavallo – Memorial Maurizio Cupelli” ospita la Fanfara a cavallo della Polizia di Stato diretta dal sostituto Commissario Silverio Mariani. Non è la prima volta che la cittadina ospita musicisti con le stellette; lo scorso anno, infatti, lo spettacolo fu affidato alla Banda musicale della Marina Militare. Il programma prevede la cena all’aperto allo stand gastronomico e alle 21.30 spettacolo equestre completamente rinnovato rispetto allo scorso anno con special guest Alessandro Conte, campione del Guinness dei primati di acrobazie equestri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA