Civitonica, appuntamenti con la danza e il cinema nel fine settimana

Piazza G. Matteotti, il palazzo comunale
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Ottobre 2016, 12:35 - Ultimo aggiornamento: 12:42
Civitonica la manifestazione  dell'autunno culturale di Civita Castellana entra nel vivo con due appuntamenti.
Oggi alle ore 11 presso Palanno Morelli, in via della Tribuna 7, l’officina culturale Distretto/Creativo propone la performance di danza CIE Twain con estratti da Romanza, Trittico dell’intimità., una Performance site-specific di danza con aperitivo.

Romanza è un percorso che come un antidoto si scioglie nel nostro tempo miserabile per ridare vita alla pulsione sopita della passione, dove Amore e Sofferenza diventano emozioni che si esprimono attraverso le fragili leggi dei nostri corpi. 

Domani alle ex Carcerette nell’ambito della rassegna CiviToniCiak, Domeniche a 35 mm, a cura del Circolo Fuorifuoco di Cassino, ci sarà la proiezione del film Lei. Lei (Her) è un film del 2013 scritto e diretto da Spike Jonze, con protagonista Joaquin Phoenix, che si è aggiudicato il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Il film descrive un futuro non troppo lontano nel quale i computer hanno un ruolo di primissimo piano nella vita delle persone. Tuttavia l'uscita sul mercato di un nuovo sistema operativo provvisto di intelligenza artificiale, in grado perfino di apprendere ed elaborare emozioni, rivoluziona inaspettatamente il rapporto con la tecnologia.