Tafferugli dopo Viterbese-Rieti
denunciati tre tifosi reatini

Tafferugli dopo Viterbese-Rieti denunciati tre tifosi reatini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Gennaio 2014, 15:31 - Ultimo aggiornamento: 20:24
VITERBO - Gli agenti della Digos diretti da Monia Morelli, in collaborazione con i clleghi di Rieti, hanno denunciato tre giovani per i tafferugli del dopo Viterbese Castrense-Rieti.

Sono stati denunciati a piede libero, alla Procura della Repubblica di Viterbo, due tifosi del Rieti, E.D. di 26 anni e M.I.L. di 34, con l’accusa di aver tentato di introdurre nello stadio materiale esplodente e fumogeni.



Una terza persona, Y.A. di 36 anni, appartenente alla tifoseria del Civitavecchia, è stata invece sorpresa a lanciare un fuoco d’artificio verso un agente di polizia in servizio, mentre stavano uscendo i tifosi della curva Sud.



Oltre alle segnalazioni di carattere penale inoltrate all’autorità giudiziaria, sono stati emessi dal Questore di Viterbo, i provvedimenti di divieto di accesso agli stadi (Da.spo.) per tutti e tre gli ultras, per la durata di un anno e mezzo, di cui uno aggravato dall’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.



Gli investigatori della Digos hanno comunque elementi epr arrivare presto a identificare anche gli ultras della Viterbese che avrebbero lanciato sassi verso il pulman dei tifosi del Rieti, al momento dell’uscita dalla città, il tutto grazie a dei filmati acquisiti dai sistemi di videoripresa di alcuni complessi commerciali e condominiali cittadini, che riprenderebbero tutta l’azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA