Al lago di Vico l'invasione dei Labrador: due giorni di esibizioni e addestramento

Al lago di Vico l'invasione dei Labrador: due giorni di esibizioni e addestramento
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Aprile 2019, 19:27
Nello scorso fine settimana il lago di Vico (provincia di Viterbo) è stato protagonista di una vera e propria invasione a quattro zampe. Le rive del lago hanno infatti ospitato il “5° raduno nazionale amatoriale per cani di razza Labrador”, organizzato dall’associazione del lago Trasimeno “Labrador si nasce”.

Per la manifestazione, il Comune di Ronciglione ha messo a disposizione la spiaggia in località Arenari, per una due giorni all’insegna del divertimento e dello stare insieme, tra esercizi di addestramento, dimostrazioni ed esibizioni cinofile. Una kermesse che ha visto partecipare istruttori, giudici veterinari e appassionati da tutta Italia.

L'obiettivo è stato quello di combinare l’amore per i Labrador al piacere di stare insieme e di far conoscere turisticamente Ronciglione. Gli ospiti hanno infatti visitato il paese, passeggiando nel centro storico e nei borghi medievali, con pranzi e cene organizzate nei ristoranti locali. Nella giornata di domenica anche il sindaco Mario Mengoni e il vicesindaco Sesto Aramini Vettori hanno raggiunto il gruppo, portando i saluti di Ronciglione.

«Per noi è stato un vero piacere accogliere i partecipanti di questo raduno – ha commentato il sindaco  - un’occasione preziosa per far conoscere il nostro paese a livello nazionale e rilanciarlo turisticamente, coinvolgendo le strutture ricettive, tra alberghi, b&b e ristoranti. Ringraziamo quindi l’associazione “Labrador si nasce” per aver scelto Ronciglione come location. Invitiamo i partecipanti a tornare a trovarci nei prossimi mesi in vista di eventi caratteristici come il Palio delle barche ed il Palio di San Bartolomeo. Senza dimenticare il nostro Carnevale storico».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA