Valentina Varazi, Matilde Minelli e Lucrezia Piernera convocate ai FIP Juniors World Padel Championships in Paraguay

Valentina Varazi, Matilde Minelli e Lucrezia Piernera convocate ai FIP Juniors World Padel Championships in Paraguay
di Lorenzo Pulcioni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Ottobre 2023, 18:15

Grande soddisfazione nel padel umbro per la convocazione di Valentina Varazi (Happy Padel) nella categoria Under 18, Matilde Minelli (Padel Arena) e Lucrezia Piernera (Clitunno Padel) nella categoria Under 14 ai Mondiali giovanili di Padel in programma ad Asuncion, in Paraguay, dal 12 al 19 novembre.

Due le competizioni previste, il Mondiale a squadre con tre doppi (Under 14, Under 16, Under 18) e il Mondiale a coppie. Per entrambe le competizioni è previsto un torneo maschile e uno femminile. Nei Mondiali a squadre, maschile e femminile, l'Italia sarà testa di serie nel girone. Il format prevede che le nazioni qualificate siano divise in quattro gruppi da quattro: le prime due passano ai quarti, le terze e le quarte giocheranno il tabellone di consolazione per le posizioni che vanno dalla nona alla sedicesima. Per quanto riguarda il torneo a coppie, è prevista a titolo promozionale una competizione Under 12, oltre ai tre tornei ufficiali nelle categorie Under 14, Under 16 e Under 18. I vincitori di ciascuna categoria avranno un posto nel main draw delle FIP Promises Finals. «È sempre un’emozione grandissima indossare la maglia azzurra e rappresentata la propria nazione. Grazie Martin Pereyra e Sara Celata per aver creduto in me. Darò il massimo per onorare i nostri colori.

Un ringraziamento speciale a tutto il mio team» ha commentato sui social la ternana Valentina Varazi.

«In qualità di Delegato Padel FITP Umbria, a nome del presidente Roberto Carraresi e dei miei colleghi consiglieri - dice il delegato del Coni di Terni e consigliere Fitp Umbria, Fabio Moscatelli - voglio condividere con tutto il movimento padel umbro quello che ritengo sia la più bella soddisfazione di questo meraviglioso 2023. Matilde Minelli, Lucrezia Piernera e Valentina Varazi, sono state convocate dai responsabili nazionali della FITP per i Campionati Mondiali Giovanili di Padel che si disputeranno dal 13 al 18 novembre 2023 ad Asuncion, Paraguay. Un risultato eccezionale che premia la qualità e l'impegno delle giovani atlete insieme alla competenza e la dedizione dei propri tecnici e alla disponibilità mista ad un visione costruttiva dei circoli di appartenenza. Un risultato che impreziosisce il lavoro del nostro comitato e dei circoli affiliati teso ad una crescita intelligente e futuribile del padel attraverso una forte e qualificata programmazione giovanile che oggi e voglio ribadirlo con forza perché bene si oda ha portato a questi risultati, a questa soddisfazione di cui tutti dobbiamo andare fieri. Lucrezia, Matilde, Valentina un grande in bocca al lupo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA