Terremoto, a Perugia tutti
in fila per donare sangue

Terremoto, a Perugia tutti in fila per donare sangue
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 10:34
PERUGIA - La foto é di qualche minuto prima delle otto di giovedì mattina e racconta di una lunghissima fila per donare sangue e rispondere così concretamente agli appelli lanciati per donare sangue subito dopo le tremende scosse di terremoto di mercoledì.

​Siamo all'ospedale Santa Maria della Misericordia, ma code simili si sono registrate in tutti gli ospedali umbri. Solo a Perugia oltre 120 persone si sono presentate giovedì mattina per donare sangue, dopo gli oltre cento di mercoledì.

​Un contributo importante con la speranza che non diminuisca con il passare delle ore dall'emergenza. Il personale della struttura trasfusionale dell'ospedale spiega infatti ai volontari che si presentano per donare sangue come sia importantissimo assicurare una continuità nei prossimi giorni, invitando le persone che hanno diverse ore di attesa prima del loro turno a tornare nei prossimi giorni, e in particolar modo da inizio settimana prossima, per assicurare cosi un flusso continuo di sacche di sangue senza che si vada in riserva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA