Terni, i campioni del canottaggio visitano i bambini del reparto di Pediatria

Terni, i campioni del canottaggio visitano i bambini del reparto di Pediatria
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2023, 18:27

Una delegazione della Federazione italiana di canottaggio, capitanata dal presidente Giuseppe Abbagnale, ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni, accompagnata dal direttore generale Andrea Casciari e dal direttore sanitario Pietro Manzi. Presenti anche la dottoressa Anna Egidi, dirigente medico di Pediatra, la dottoressa Nicoletta Bruschini, coordinatrice di Ostetricia, il dottor  Riccardo Monti, del dipartimento Materno infantile, e il professor Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit. 

"Lo sport serve anche a regalare sorrisi", il titolo dell'iniziativa che ha coinvolto la delegazione formata anche da Nunzio Sorrentino, direttore del Centro nazionale di preparazione olimpica e paralimpica di Piediluco e dagli atleti olimpici Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola, Nunzio Di Colandrea, Aisha Rocek, Giorgia Pelacchi e Alice Codato.

Il gruppo ha portato il proprio saluto ai bambini presenti in ospedale, fermandosi a rispondere alle loro domande e portando qualche pensiero in vista del Natale. 

''Per la federazione e per questi ragazzi della nazionale - spiega il presidente Abbagnale - aver visitato questi bambini che stanno attraversando un periodo della loro vita particolare, è una gioia immensa.

Regalare un sorriso ritengo sia il miglior augurio di buone feste e di pronta guarigione. Ringrazio tutte le persone che hanno permesso questa nostra presenza, che si pone nel solco che sta disegnando, da qualche tempo, l’area del canottaggio sociale''.

''Momenti come questo - spiega il direttore generale Casciari - hanno un forte significato non solo per i nostri bambini e per le loro famiglie, ma per l’intera comunità: lo sport è anche un potente veicolo sociale e questa visita unisce i valori sani dell'attività agonistica con quelli della solidarietà e dell'amicizia. Grazie alla Federazione e al presidente Abbagnale per la sensibilità dimostrata''.

© RIPRODUZIONE RISERVATA