Terni, Giovannelli parte a razzo
Piccinini, plebiscito a Marmore
Moro-Berlinguer, finisce in parità

Il consigliere comunale Sandro Piccinini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Ottobre 2017, 20:51 - Ultimo aggiornamento: 23:04
Parte a razzo la cavalcata di Sara Giovannelli alla guida della segreteria comunale del Pd. Al circolo di Marmore il candidato sostenuto dalla mozione "Adesso il Pd per Terni" fa il pieno di delegati, cinque su cinque. Un plebiscito anche per l'ex segretario uscente del circolo di Marmore, il consigliere comunale Sandro Piccinini: su 50 votanti ha ottenuto 50 voti.

Le preferenze Per quanto riguarda la segreteria comunale, 43 preferenze sono andate alla Giovannelli, 7 al cardiochirurgo Alessandro Pardini (sostenuto dalla moazione "Pardini per Terni") e 0 ad Antonello Fiorucci ("Nativi democratici"). Per il provinciale, il sindaco di San Gemini ha ottenuto 46 preferenze (ottenendo 2 delegati), mentre Paolo Silveri, primo cittadino di Ferentillo, si è fermato a 2 voto (0 delegati), 2 le schede bianche.


Il calendario Da oggi al 22 ottobre si vota nei 40 circoli del Pd (16 dei quali a Terni) per eleggere i nuovi segretari, comunale e provinciale.

Moro-Berlinguer. La discussione delle mozioni è terminata nel tardo pomeriggio.
Il risultato è di parità tra Giovannelli (5 delegati per 80 preferenze) e Pardini (5 delegati per 80 voti). Un delegato anche a Fiorucci. Per il provinciale: Grimani (3 delegati per 89 voti) Silveri (2 delegati per 86 voti). Per quanto riguarda il segretario di circolo ha vinto Nando Ribiscini, sostenitore della mozione "Pardini per Terni", con 96 preferenze. Per Simona Berretta, segretario uscente, 79 voti. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA