TERNI - Trenta operatori turistici si sono fatti catturare dalle bellezze paesaggistiche del territorio ternano. Si è conclusa con successo la tre giorni organizzata dalla società BreakPointMkt in collaborazione con Msc Crociere, il Comune di Terni, Federalberghi e Coldiretti, nell’ambito del progetto “San Valentino, tutto l’Amore del mondo”. Il primo step, denominato “Fam Trip Terni”, ha visto la presenza a Terni di trenta agenzie di viaggio nazionali legate a Msc Crociere per recepire informazioni. Gli operatori hanno visitato alcune tra le più importanti mete del territorio a partire dalla basilica di San Valentino. Sono stati a Piediluco, a Narni, nel centri città, nelle chiese, nelle aziende enogastronomiche. Gli ospiti hanno soggiornato negli hotel alberghi aderenti a Federalberghi e hanno potuto apprezzare le eccellenze del territorio. Sono stati mostrati loro i luoghi dove è possibile svolgere sport a contatto con la natura come rafting, trekking, tourist bike, passeggiate naturalistiche. In tutto questo non è mancato l’interesse per la cultura locale. Enorme l’entusiasmo da parte degli agenti di viaggio che hanno confermato la propria volontà a fare del territorio ternano una meta turistica nell’ambito del loro circuito nazionale. Lucio Starace, project manager di BreakPoint Mkt: «Abbiamo visitato luoghi, locali e ristoranti e tutte le attrazioni che possono diventare la nuova frontiera del turismo in Umbria nell’ambito del progetto “San Valentino tutto l’Amore del mondo”, un progetto che intende creare un brand internazionale di San Valentino con la possibilità, durante tutto l’anno, di visitare e di parlare di questi territori e per poi concentrare il primo grande panorama di eventi nel febbraio-marzo 2024».
«In questa tre giorni abbiamo fatto scoprire dettagli di luoghi già apprezzati in tutto il mondo.
Alla tre giorni hanno preso parte gli assessori al Elena Proietti e alla Cultura Maurizio Cecconelli.