Ternana, a Catanzaro non basta Raimondo. Rossoverdi sconfitti 2-1

Per l'ex attaccante del Bologna è la prima rete in B

Ternana, a Catanzaro non basta Raimondo. Rossoverdi sconfitti 2-1
di Riccardo Marcelli
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Agosto 2023, 23:28

Lecce - La Ternana giocherebbe anche bene, forse meriterebbe di tornare a casa almeno con un pareggio. Ma la squadra rossoverde a Catanzaro perde 2-1 a causa delle ingenuità commesse da quei calciatori che dovrebbero essere maggiormente più esperti.

La Ternana, dopo un inizio positivo con Falletti, va sotto per un gol di Biasci bravo ad approfittare di una disattenzione collettiva della retroguardia. La squadra non si scompone, gioca, costruisce e trova il pareggio con Raimondo, primo gol in serie B, bravo a capitalizzare un cross di Mantovani.

Nel secondo tempo è Favilli ad impegnare Fulignati, che risulterà essere il migliore in campo. Poi arriva la frittata con Proietti che commette un fallo di rigore su Di Grande. Dal dischetto trasforma Vandeputte.

CATANZARO - TERNANA 2-1

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo, Brighenti, Veroli (34′ st Krajnc); Oliveri (14′ st Stoppa), Ghion, Verna (14′ st Pompetti), Vandeputte; Biasci (34′ st D’Andrea), Iemmello (14′ st Donnarumma).

A disp. Sala, Krastev, Curcio, Brignola, Pontisso, Sounas, Kasteris. All. Vivarini

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Celli; Diakité, Luperini (19′ st Mărginean), Łabojko (19′ st Proietti), Pyyhtiä, Corrado (1′ st Favasuli); Falletti (36′ st Distefano), Raimondo (31′ st Favilli). A disp. Brazão, Capanni, Casasola, Capuano, Paghera, Travaglini, Lucchesi. All. Lucarelli

ARBITRO: Baroni di Firenze

RETI: pt 10' Biasci, 45′ Raimondo; st 43′ st Vandeputte su rigore

NOTE: partita giocata sul campo neutro di Lecce a causa dell'indisponibilità dello stadio di Catanzaro. Ammoniti Luperini, Sørensen e Situm per gioco falloso. Recupero tempo pt 4', st 6'

© RIPRODUZIONE RISERVATA