Tamponano un'auto e fuggono. Fermati, si scagliano contro i carabinieri di Baschi

Tamponano un'auto e fuggono. Fermati, si scagliano contro i carabinieri di Baschi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Dicembre 2023, 15:23 - Ultimo aggiornamento: 16:04

Prima tamponano un'auto e scappano, poi si scagliano contro i carabinieri che li fermano e ne feriscono uno nel tentativo di sottrargli la pistola. E' accaduto venerdì sera quando i militari dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Orvieto, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Baschi, hanno arrestato una coppia di pregiudicati della zona, rispettivamente di 38 e 36 anni, per minaccia, resistenza e lesioni a  pubblico ufficiale.

L'uomo, alla guida di un'utilitaria, con a bordo la compagna, aveva tamponato un'autovettura condotta da una 33enne, che non riportava lesioni, dandosi alla fuga. Intercettati nel territorio di Baschi, i due fuggitivi si sono opposti al controllo minacciando e spintonando prima i carabinieri di una pattuglia della locale Stazione, poi i militari dell’Aliquota Radiomobile di Orvieto, arrivati di rinforzo, e tentando di darsi nuovamente alla fuga.

Ne è nata una violenta colluttazione nel corso della quale la donna, in particolare, ha tentato a più riprese di afferrare l’arma in dotazione ad uno dei militari, non riuscendovi poiché prontamente bloccata.

I due sono stati così arrestati e portati nel proprio domicilio. Uno dei militari aggrediti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 3 giorni dai sanitari dell’ospedale di Orvieto. Nella mattinata di sabato si è svolta la direttissima, all’esito della quale gli arresti sono stati convalidati e la coppia è stata ricollocata agli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA