Rave party nei boschi di Pietralunga:
ragazzi di 17 anni "fatti" di droghe sintetiche

Rave party nei boschi di Pietralunga: ragazzi di 17 anni "fatti" di droghe sintetiche
2 Minuti di Lettura
Lunedì 7 Ottobre 2013, 19:22 - Ultimo aggiornamento: 20:08
CITTA' DI CASTELLO - Un campionario di droghe sintetiche e giovani sotto l'influenza di stupefacenti e alcol, tanto da essere segnalati alla Prefettura: questo il risultato del blitz dei carabinieri di Citt di Castello, domenica nei boschi di Pietralunga. Un rave party organizzato probabilmente dalle Marche.

Una cinquantina di giovani, provenienti quasi tutti dalle Marche, domenica notte ha dato vita ad un rave party non autorizzato in un bosco tra Città di Castello e Pietralunga. Sono intervenuti i carabinieri che ne hanno segnalati sei alla prefettura per possesso di droga, sequestrando diverse dosi di hashish, marijuana, cocaina ed ecstasy. Alcuni sono stati denunciati perchè sorpresi alla guida sotto l'effetto di stupefacenti.



Il rave party è stato scoperto dopo che ieri mattina un cacciatore aveva notato numerose auto parcheggiate in una zona particolarmente impervia, avvertendo i militari. Sono quindi intervenute pattuglie della compagnia tifernate dell'Arma e delle stazioni di Città di Castello, Pietralunga, Trestina e San Giustino. Hanno cos' riscontrato come alcune decine di giovani, nonostante la pioggia, avessero trascorso la notte nel bosco ballando a ritmo di musica tecno, grazie verosimilmente all'impiego di generatori.



I carabinieri hanno controllato alcune auto che si stavano allontanando e altre ancora sul posto. Sono stati identificati e perquisiti una decina di giovani, tutti risultati residenti in provincia di Ancona, con età tra 17 e 25 anni. Controlli che - riferisce l'Arma - hanno portato al sequestro della droga. Le indagini proseguono per accertare se il bosco dove si è svolto il rave party è di proprietà privata o del demanio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA