Porano: l'associazione "Oltre le nuvole per Roberta" dona una poltrona multifunzionale al reparto di Oncologia di Orvieto

Porano: l'associazione "Oltre le nuvole per Roberta" dona una poltrona multifunzionale al reparto di Oncologia di Orvieto
2 Minuti di Lettura
Giovedì 10 Agosto 2023, 15:38

Una poltrona multifunzionale per la somministrazione di terapie mediche è stata donata dall’associazione “Oltre le nuvole per Roberta” al reparto di Oncologia dell’ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto.

Il presidio sanitario, di ultimissima generazione, che può essere gestito autonomamente dai pazienti tramite semplici dispositivi elettronici, è stato subito messo in uso nella sala infusioni.

Il direttore dell’ospedale, Patrizio Angelozzi, e il personale medico e infermieristico del reparto presente alla cerimonia di consegna hanno espresso grande soddisfazione e gratitudine per l'utile e preziosa donazione.

Anche la direzione strategica aziendale con il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2, Massimo De Fino, ha rivolto un sentito ringraziamento ai tanti volontari dell'associazione di Porano per questo "generoso gesto di attenzione, sensibilità e vicinanza ai pazienti oncologici del Santa Maria della Stella e ai sanitari impegnati con passione, impegno e grande professionalità nella struttura ospedaliera".

Alla consegna della poltrona erano presenti anche il sindaco di Porano, Marco Conticelli, e una delegazione dell'amministrazione municipale insieme ai rappresentanti delle varie associazioni del comune.

La donazione è stata possibile grazie ai proventi di una cena di beneficenza che ha coinvolto l’intero paese e quanti hanno creduto nell’idea dell’associazione.

Nel tempo “Oltre le nuvole per Roberta” ha effettuato altre iniziative di solidarietà e a breve - annunciano i volontari - sarà organizzata una nuova raccolta fondi per la realizzazione di altri progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA