«Cadono coppi dal tetto dell'ex carcere»: Perugia, chiuse via del Parione e zona piazza del Circo

«Cadono coppi dal tetto dell'ex carcere»: Perugia, chiuse via del Parione e zona piazza del Circo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 11 Novembre 2016, 14:24
PERUGIA - Chiusa via del Parione e tutta la zona intorno a piazza del Circo, in pieno centro. Il motivo? «Cadono coppi dal tetto dell'ex carcere femminle» e dunque la situazione rischia di diventare estremamente pericolosa per residenti e chiunque si trovi a passare in zona.

Decisione d'urgenza nella tarda mattinata di venerdì: dopo la segnalazione della caduta di alcuni coppi dal tetto dell'ex carcere femminile (probabile un mix tra maltempo, terremoto e una situazione di incuria che va avanti ormai da tanti anni) è scattato un piano di emergenza da parte di vigili del fuoco e polizia municipale. Immediatamente chiuso l'accesso alla zona da via del Parione, mentre i pompieri procedevano a tutte le verifiche del caso la polizia municipale ha transennato anche via Torcolettio, via del Cantamerlo, via del Giardino e la zona di piazza San Giovanni di Dio.

I residenti sono stati invitati a spostare le auto parcheggiate e considerate a rischio danneggiamento e a prestare ovviamente la massima attenzione vista anche la bufera di pioggia e vento che ha colpito Perugia proprio in queste ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA