Perugia, dopo 15 colpi finisce
in carcere il mago dell'I Phone

Perugia, dopo 15 colpi finisce in carcere il mago dell'I Phone
1 Minuto di Lettura
Sabato 27 Settembre 2014, 19:24 - Ultimo aggiornamento: 22:21
PERUGIA - Finisce finalmente in carcere il mago dell'I Phone: con la disinvoltura di Houdini sottraeva i cellulari, ma adesso sar pi difficile togliersi le manette.

Venerdì, infatti, un equipaggio della squadra volante ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip Lidia Brutti, nei confronti del soggetto ben noto alle forze dell’ordine, visto che nel periodo estivo si è reso responsabile di oltre 15 episodi tra rapine improprie e furti con destrezza finalizzati all’appropriazione di telefoni cellulari.



Pertanto, il giovane, polacco di 27 anni, è senza dubbio definibile un ladro seriale di tali apparecchi, che ha colpito soprattutto in negozi della zona dell’acropoli o della stazione di Fontivegge, derubando le commesse.



La tecnica del polacco era quella di entrare nel negozio, distrarre con qualche scusa la commessa e sottrarle il cellulare incautamente lasciato sul bancone.



Talvolta la manovra è stata scoperta e in questi casi lo straniero non si è fatto scrupoli di usare violenza pur di fuggire impunito.



Per questo, gli investigatori delle Volanti hanno raccolto elementi che hanno permesso di affermare la responsabilità del polacco in relazione a numerosi episodi di rapina impropria o furto con destrezza e li hanno trasmessi alla procura della Repubblica. Qui il sostituto procuratore Giuseppe Petrazzini ha chiesto e ottenuto l’emissione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere per arginare la pericolosità del giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA