Perugia, terrore in centro:
minacce in piazza con una mannaia

Perugia, terrore in centro: minacce in piazza con una mannaia
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Ottobre 2014, 18:15
PERUGIA - Insulti e minacce all'amico che non lo vuole ospitare in casa. In mano una grossa mannaia con cui ha terrorizzato chi passava in piazza IV Novembre.

Così, l'altra notte, un 34enne originario del Bangladesh è stato denunciato dai carabinieri per minaccia e porto abusivo di armi in luogo pubblico.

Vagava in pieno centro storico in evidente stato di alterazione, brandendo una mannaia, tanto che alcuni cittadini terrorizzati hanno chiamato il 112. I militari del Radiomobile, immediatamente intervenuti sul posto, hanno trovato l’uomo in Piazza IV Novembre, in uno stato di visibile agitazione: con quella mannia da macellaio minacciava un suo connazionale. I militari, nonostante la pericolosità del soggetto, sono riusciti a bloccarlo e a disarmarlo, dopo averlo convinto a desistere da qualunque tipo di gesto irragionevole.

Entrambi sono stati poi condotti in caserma, dove i militari hanno accertato che tra i due era nata una discussione all’interno di un bar del centro storico gestito dalla vittima delle minacce che si era rifiutata di ospitarlo in casa. Dopo la prima lite, l'uomo si è allontanato per poi tornare con l'arma in pugno.



Il soggetto, un 34enne del Bangladesh, senza fissa dimora e privo di qualunque tipo di attività lecita, già noto alle cronache giudiziarie per i suoi precedenti, tra cui lo spaccio di stupefacenti e le minacce, al termine degli accertamenti, è stato denunciato dai militari per minaccia, porto abusivo di armi in luogo pubblico, nonché per la violazione della legge sull’immigrazione, risultando inottemperante ad un ordine di espulsione emesso dal questore di Perugia lo scorso giugno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA