Armati e incappucciati tentano di rapinare il Compro Oro di Orvieto Scalo
ma la titolare li convince: «Ho appena consegnato tutto»

Armati e incappucciati tentano di rapinare il Compro Oro di Orvieto Scalo ma la titolare li convince: «Ho appena consegnato tutto»
di Monica Riccio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2023, 19:05 - Ultimo aggiornamento: 19:06

Attimi di paura al Compro Oro di Orvieto Scalo. Intorno alle 17.30 di mercoledì 16 febbraio, due giovani, a quanto si apprende armati di pistola, avrebbero fatto irruzione nel locale di via Angelo Costanzi al civico 23.

Uno dei due, secondo quanto si apprende, sarebbe rimasto sulla porta del negozio mentre l'altro pistola alla mano avrebbe intimato alla signora presente di consegnargli tutto l'oro. La signora Paola, socia dell'attività, ha trovato però il coraggio di dissuadere il giovane che le stava puntando l'arma contro raccontando che al momento la cassaforte era vuota perché era stato eseguito un prelevamento poco prima.
Forse spazientiti o impauriti dal fatto che la donna minacciava di chiamare i Carabinieri, i due sono quindi scappati via. 

La signora Paola ha avuto poi un piccolo malore, ma ad aiutarla è subito accorsa la vicina di negozio e prontamente sono arrivati i carabinieri che poi ha chiamato davvero. Per lei non c'è stato bisogno nemmeno dell'aiuto dei sanitari del 118 chiamati sul posto. Tanta paura per lei ma anche tanto coraggio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA