Ospedale a misura di mamma
Per Perugia i tre bollini rosa

Ospedale a misura di mamma Per Perugia i tre bollini rosa
1 Minuto di Lettura
Martedì 3 Dicembre 2013, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 16:05
PERUGIA - Per il sesto anno consecutivo l'Azienda Ospedaliera di Perugia ha ottenuto da una commissione di esperti dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna, che ha esaminato 234 ospedali italiani, i tre bollini rosa I bollini rosa sono stati ottenuti per «la presenza di servizi nell'ambito di specialità di maggiore rilievo clinico ed epidemiologico per la popolazione femminile, per l'appropriatezza del percorso diagnostico-terapeutico, per i servizi per l'accoglienza della paziente e per la tutela della sua dignità».

La cerimonia di consegna del riconoscimento («che ci ha impegnato a fondo in questi anni di guida

dell'Azienda ospedaliera di Perugia», sottolinea - in un nota - il direttore generale della stessa Azienda, Walter Orlandi) si è martedì mattina. Altre dieci sono state le strutture ospedaliere del centro Italia (Toscana, Marche e Lazio) che hanno conseguito lo stesso risultato.

La dottoressa Manuela Pioppo, responsabile della direzione medica del Santa Maria della Misericordia, che ha sempre seguito il progetto dei bollini rosa, sottolinea che «la diminuzione percentuale dei parti cesarei, le professionalita», i percorsi assistenziali, la costituzione di un team multidisciplinare per la gestione delle emergenze ostetriche emorragiche e l'acquisizione di apparecchiature di ultima generazione nella diagnostica e cura del tumore al seno, hanno accresciuto il brand dei servizi del nostro ospedale. Il riconoscimento attribuitoci si aggiunge agli altri parametri riconosciuti recentemente dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali».
© RIPRODUZIONE RISERVATA