Orvieto, Il superchef Vissani contro i "no vax": «Mettono a rischio le piccole imprese. Vaccini unica via d'uscita»

Orvieto, Il superchef Vissani contro i "no vax": «Mettono a rischio le piccole imprese. Vaccini unica via d'uscita»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Dicembre 2021, 19:00

«I no vax hanno rotto. Mettono a rischio la vita delle piccole e medie aziende, oltre che la loro»: a dirlo all'ANSA è il maestro della cucina italiana, Gianfranco Vissani. «L'unica strada possibile per uscire dalla pandemia è la vaccinazione. Non vaccinarsi significa favorire la propagazione del virus e soprattutto la variare Omicron di questi tempi» aggiunge. «Il cenone di San Silvestro a Casa Vissani si farà, ma nelle ultime ore abbiamo ricevuto diverse disdette a causa dei contagi», ha detto ancora lo chef dal suo ristoratore sul lago di Corbara a pochi chilometri da Orvieto.

 «Dal 2022 - ha sottolineato ancora Vissani - mi attendo che si vada verso la normalità, anche se credo che serviranno ancora un paio di anni per uscire dalla pandemia e quindi spero che sia l'anno in cui tutti decidano di vaccinarsi».

Ma lo chef ha qualcosa da dire anche al Governo: «In queste settimane - ha detto - vedo tutti i partiti troppo concentrarti su chi sarà il prossimo presidente della Repubblica e poco sulle difficoltà che le imprese stanno vivendo con questa nuova ondata. Servono degli aiuti, invece - ha concluso Vissani - chiedono solo di pagare tasse».

© RIPRODUZIONE RISERVATA