Nigeriano arrestato
sull'autobus
con quattro chili di droga

Nigeriano arrestato sull'autobus con quattro chili di droga
1 Minuto di Lettura
Lunedì 13 Marzo 2017, 18:13
ORVIETO In viaggio da Roma a Monaco di Baviera a bordo di un autobus di linea, è stato trovato in possesso di oltre quattro chili di marijuana nascosti in valigia, un nigeriano di 29 anni arrestato dalla polizia stradale durante un controllo lungo l'A1, nei pressi del casello di Orvieto.
Il giovane, regolarmente residente della Capitale e già inquisito in passato, era a bordo del pullman di linea tedesco
insieme ad un'altra sessantina di passeggeri, quando, alla vista degli agenti, avrebbe mostrato un certo nervosismo. La polizia ha quindi deciso di perquisirlo: il controllo della zaino che aveva con sé è risultato negativo, mentre dalla sua valigia, riposta nella stiva dell'autobus, gli agenti hanno avvertito provenire un forte odore. All'interno, in mezzo ai vestiti, è stata infatti trovata una calzamaglia con nascosti quattro panetti da oltre 100 grammi ciascuno di marijuana.
Sono ora in corso indagini degli agenti, coordinati dal dirigente Stefano Spagnoli, per capire la provenienza della
droga. Il giovane arrestato, che in passato aveva fornito un alias alle forze dell'ordine, era già stato espulso, provvedimento contro il quale aveva presentato ricorso. L'autobus è stato invece fermato nell'ambito dell'intensificazione dei controlli dei mezzi da e per l'estero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA