Muore a 69 anni Ernesto Bronzetti
uno dei re del calciomercato mondiale

Ernesto Bronzetti
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Febbraio 2016, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 16:45
TERNI Tutto il mondo del calcio è in lutto per la morte di Ernesto Bronzetti, definito uno dei re del calciomercato mondiale. Bronzetti si è spento all'età di 69 anni ( li avrebbe compiuti il 13 febbraio). Lascia la moglie Oretta, le figlie Ellida, Elisabetta, Letizia e i nipoti Martina e Michele.
Mediatore per il trasferimento di ben sette Palloni d'Oro, un vero record. Specializzato soprattutto negli affari di calcio Spagna-Italia ed era molto vicino a Real Madrid e Milan. Nella città spagnola era di casa da tantissimi anni ed era  amico del presidente madrileno Florentino Perez e dell'amministratore delegato rossonero  Adriano Galliani. Tra le trattative di Milan riuscite grazie all'intervento di Bronzetti si ricordano gli arrivi di Jose Mari dall'Atletico Madrid nel 2001, di Rivaldo, svincolato dal Barcellona nell'estate post Mondiale 2002, di Ronaldo dal Real Madrid e di Ronaldinho dal Barcellona nel 2008. La sua mediazione del procuratore fu decisiva anche nella cessione di Kakà dal Milan al Real a giugno 2009.
Bronzetti ha collaborato anche con l'Inter nelle trattative con il Real Madrid che hanno portato in nerazzurro Samuel, Cambiasso e Luis Figo.Adriano Galliani. Ma non solo. I tifosi rossoverdi ricordano Bronzetti soprattutto per il suo intervento per la cessione della società dalla famiglia Migliucci a quella di Gambino.
Messaggi di cordoglio alla famiglia stanno arrivando da tutto il mondo.
I funerali si svolgeranno giovedì alle ore 15 a Terni, alla chiesa di Sant'Antonio
© RIPRODUZIONE RISERVATA