Allarme meningite: gravissimo ragazzo
di 19 anni. Profilassi per parenti ed amici

Allarme meningite: gravissimo ragazzo di 19 anni. Profilassi per parenti ed amici
1 Minuto di Lettura
Martedì 22 Ottobre 2013, 13:36 - Ultimo aggiornamento: 13:37
PERUGIA - Prima la corsa disperata in ospedale a Citt di Castello, poi il trasferimento d'urgenza nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia: in gravi condizioni un ragazzo di 19 anni affetto da meningite.



«La direzione del presidio ospedaliero di Città di Castello comunica che lunedì è stato ricoverato un paziente affetto da Meningite da meningococco C complicato da CID - comunica la Asl 1 attraverso il proprio ufficio stampa -. A seguito degli accertamenti eseguiti nella serata di ieri, che hanno consentito di effettuare la diagnosi di meningite meningococcica, il paziente nella notte è stato prontamente trasferito presso l’unità operativa di Rianimazione dell'azienda ospedaliera di Perugia, dove si trova attualmente in prognosi riservata».



Già ieri sera, non appena ricevuta comunicazione della diagnosi, è stata avviata l'indagine epidemiologica finalizzata all'individuazione dei contatti, sia tra familiari, conoscenti e operatori sanitari, e, laddove opportuno, sono state somministrate le prime profilassi. «Tali attività sono tuttora in corso» conclude l'Asl.
© RIPRODUZIONE RISERVATA