Canottaggio, podismo e ciclismo
successi per lo sport ternano

Canottaggio, podismo e ciclismo successi per lo sport ternano
2 Minuti di Lettura
Domenica 28 Luglio 2013, 20:34 - Ultimo aggiornamento: 20:39

TERNI - Canottaggio, podismo e ciclismo regalano allo sport ternano successi da ricordare. I risultati pi significativi arrivano per il Clt canottaggio e per l'Athletic Terni, ma anche la Ternana Ciclismo ha di che festeggiare.

Canottaggio, oro per Mulas.

atteo Mulas serve il bis. Ai campionati del mondo under 23 in corso a Linz, l'atleta del Clt conquista a distanza di un anno, un'altra medaglia d'oro diventando uno degli atleti ternani più titolati. Sul profilo di Facebook di Matteo Mulas compare una frase eloquente scritta da un amico: vincere non è facile, riconfermarsi è ancora più difficile. Una istantanea che testimonia il valore dell'impresa raggiunta dal vogatore del Clt Matteo Mulas. Lo scorso anno salì sul gradino più alto a Trakai in Lituania. Si è ripetuto a Linz a bordo di un equipaggio rinnovato per metà. Infatti il quattro di coppia pesi leggeri maschile, formato da Paolo Ghidini (SC Sebino Lovere), Michele Quaranta, Francesco Pegoraro (Sisport Fiat) e appunto Matteo Mulas, ha centrato una medaglia d'oro che ha un valore ancora più elevato perché la gara è stata davvero bella.

Il maratoneta paralimpico sul tetto del mondo.

L'Athletic Terni brinda al successo di Alessandro Di Lello (36 anni), medaglia d’oro ai mondiali paralimpici di Lione. Il portacolori della società di Terni, originario di Tivoli, ha trionfato a mani basse in 2 ore, 33 minuti e 42 secondi nella categoria T46 (disabilità arti superiori), staccando di ben 15 minuti il messicano Pedro Meza. All’arrivo l’atleta di Tivoli, lanciato nel mondo paralimpico dall’Athletic Terni, ha commentato così il successo: «È stata una medaglia sofferta, guadagnata con tanto sacrificio, tanti allenamenti, ritagliando tempo al lavoro. Voglio ringraziare soprattutto mia moglie, mio padre, mia sorella e i miei suoceri che mi sono stati sempre vicino, la mia società Athletic Terni che mi ha fatto scoprire l’atletica paralimpica, il mio allenatore, la Fispes e il Cip che mi hanno consentito di arrivare fin qui».

Cresce la Ternana Ciclismo

Nuovo importante piazzamento raccolto dagli atleti della Ternana Ciclismo sulle strade toscane. A Ponticino, in provincia di Arezzo, Gabriele Lancia si è piazzato al decimo posto nel 32° Trofeo Sportivi di Ponticino al termine di una gara resa durissima dal caldo e da un percorso nervoso, tanto che degli 89 partenti solo in 16 sono giunti all'arrivo. Sfortunati gli altri due atleti rossoverdi in gara: Giulio Gubbiotti è stato coinvolto in una caduta senza riportare conseguenze mentre Lorenzo Gubbiotti è stato appiedato da una foratura. Per Gabriele Lancia, che gareggia da soli due mesi, è il secondo piazzamento dopo quello conquistato al Trofeo Mastrosanti a Ferentino, in provincia di Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA