“Mare” di nebbia al tramonto:
Perugia, tutti in fila per le foto

foto al belvedere di Perugia
1 Minuto di Lettura
Domenica 20 Dicembre 2015, 17:08
PERUGIA - Un gioco atmosferico e di luci spettacolare. Basta mettere insieme la nebbia che si apre come un mare a coprire tutta la periferia e un  cielo limpidissimo che regala un tramonto dai mille colori: il risultato è una fila infinita di perugini e turisti al Belvedere per scattare foto e selfie.

Uno spettacolo improvvisato da madre natura che ha davvero stupito e affascinato tutti. Sono passate le 16.30 di domenica, il sole sta tramontando all'orizzonte e lo scenario ti costringe a fermarti qualche minuto per ammirare e scattare fotografie: mentre sotto, nelle zone basse della città e verso la periferia, centinaia di automobilisti sono in giro sotto la nebbia per gli acquisti di Natale, sopra, nella parte vecchia e più alta della città, non c'è traccia di nuvole. 

Il sole è al tramonto e lo spettacolo che si apre agli occhi dei passanti dal Belvedere, all'angolo tra viale Indipendenza e piazza Italia, è di una città (la parte non coperta dalla nebbia) di mare al tramonto: ovviamente quel mare è la nebbia, con quel manto bianco sopra il quale risalta la scala dall'azzurro all'arancio-quasi viola del cielo al tramonto. Davvero uno spettacolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA