Il Foligno batte il Cerqueto e ottiene la salvezza

Perri (Foligno)
di Giordano Granelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 10:07

Con un gol per tempo il Foligno liquida il Cerqueto e si garantisce il diritto di disputare anche il prossimo anno il campionato di Promozione regionale.

La cura Proietti ha quindi dato gli effetti sperati considerando che dopo il suo arrivo i falchetti hanno conquistato 13 punti in 7 gare, incontri in cui ha affrontate anche squdre in cima alla graduatoria come Bastia e San Venanzo

Contro il Cerqueto il Foligno è stato abile a sbloccare l’incontro dopo pochi istanti dal fischio d’inizio, grazie all’incornata di Perri su cross di Santoni. Il Cerqueto prova subito a reagire  ma è sfortunato considerato che prima colpisce il palo con Gaggiotti (5’) e poi la traversa con Bellucci (17’). Il Foligno risponde con Massa che prima non centra la porta da ottima posizione e poi colpisce il palo al 28’.

Nella ripresa i falchetti mettono in ghiaccio l’incontro grazie al preciso centro su punizione di Bacchi.

i padroni di casa non si danno ancora per vinti e ci provano nuovamente al 25’  con Montanari che ci prova con un bel tiro a giro che finisce di poco a lato. A questo punto la partita ristagna a centrocampo anche se c’è il tempo per l’ultima emozione quando, ad un minuto dal termine, Fuso serve Bassetti che non riesce a tenere bassa la palla e il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

Complice il pareggio della Real Virtus con la Ducato Spoleto, il Foligno può dunque festeggiare la tanto agognata salvezza.

Quando mancano tre giornate dal termine del campionato la formazione del presidente Filippetti si trova a quota 35 punti punti con un vantaggio di 11 lunghezze dalla zona play out.

CERQUETO: Pallotta, Regni (10'st Ciammarughi), Sisti (1' st Petrini), Menchinella, Fumaria (1' st Pelati9, Bensi, Suleimani, Fornetti (10'st Favorini), Gaggiotti, Bellucci, Turchi (20’ st Montanari). In panchina. Lilli, Bordicchia, Piccioni, Spigarelli. All. Rigo

FOLIGNO: Marinaro, Santoni, Vichi, Donnola (45’ st T. Fioretti), N.Fioretti, Miruku, Massa (1’ st Bassetti), Peppoloni (13’ st Dieng), Perri, Bacchi (32’ st Fuso), Rossi (13’ st Sias) In panchina. Ceccarelli, Nissim, Masci, Pucci. All. Proietti

Arbitro: Verdoliva di Terni

Reti: 9’pt Perri, 16’ st Bacchi

Note: Ammonito Bellucci


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA