Gubbio, ladri in azione a Sant'Agostino e San Bartolomeo. Allarme furti sempre più preoccupante

Il bar a San Bartolomeo visitato dai ladri con bottino di circa 22mila euro
di Massimo Boccucci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Maggio 2024, 08:38

GUBBIO - Non si placa la paura dei furti, sia alle porte del centro storico dopo tre assalti ad appartamenti, a Sant’Agostino in zona Vittorina e Zappacenere, sia nelle frazioni, come a San Bartolomeo lungo la strada della Contessa dove in un bar sono stati portati via contanti, sigarette, gratta e vinci forzando anche il registratore di cassa, le slot machine e il cambiamonete per un bottino attorno ai 22mila euro.

I ladri sono entrati da una finestra sul retro, usando delle corde per accedere al piano superiore, e dopo aver fatto razzia hanno agito ai margini del torrente Burano, nei pressi del bar, per scassinare il registratore di cassa e soprattutto il cambiamonete poi gettati in acqua. Dietro una vecchia cabina elettrica sul perimetro del locale sono stati ritrovati un piede di porco, alcune corde e componenti del cambiamonete.

Gli ignoti hanno agito nel cuore della notte e i proprietari si sono accorti l’indomani trovando il bar a soqquadro.

Sono scattate le indagini ma soprattutto è stato rilanciato l’allarme per i furti che sono sempre più una minaccia anche per la mancanza di videosorveglianza e la carenza di controlli.

Nel caso di San Bartolomeo c’è oltretutto in quella zona un problema di telefonia cellulare che non è servita granché bene tanto che gli abitanti hanno più volte rivolto appelli e sensibilizzato anche la Procura della Repubblica di Perugia con un esposto del legale di fiducia, Fabio Antonioli, per disservizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA