Video social con Adriano Galliani: «Terni orribile, Perugia Bellissima». Poi, le scuse.

Video social con Adriano Galliani: «Terni orribile, Perugia Bellissima». Poi, le scuse.
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Febbraio 2022, 08:56

TERNI L'amministratore delegato del  Monza Adriano Galliani ha chiamato il sindaco di Terni Leonardo  Latini per scusarsi e chiudere la polemica dopo le parole sulla città umbra in un video che in queste ore sta girando via social. Galliani ha spiegato al sindaco che stava parlando del Perugia e di Perugia al funerale di Piero Frosio, non era sua intenzione offendere Terni e i ternani e si è scusato per la battuta.  Insieme al sindaco, il dirigente brianzolo ha parlato in toni  cordiali e, inoltre, ha sottolineato come se avrà l'occasione visiterà molto volentieri Terni.

« Terni è orribile, Perugia è  bellissima»: sono le parole che stanno facendo discutere, soprattutto a sud  dell'Umbria, le parole pronunciate dall'amministratore delegato  del Monza, Adriano Galliani, proposte in un video che in queste ore sta girando via social. Il filmato sarebbe stato girato  a margine dei funerali dell'ex capitano del Perugia dei miracolì Pierluigi Frosio, celebrati mercoledì a Monza. Si vede  Galliani che si rivolge a Silvano Ramaccioni, dirigente sportivo  umbro, con un passato anche nel Milan. «Siccome abbiamo giocato  a Terni, settimana scorsa, io sono stato a Perugia» gli dice,  riferendosi alla partita Ternana-Monza del 15 febbraio,  nominando poi un noto hotel e un ristorante del capoluogo di regione.  « Terni orribile? Da milanista stimo Galliani, però magari laprossima volta lo accompagno io per fargli vedere quanto sono
belli Terni e il suo hinterland» risponde ironicamente l'assessore comunale al Turismo e allo  port, Elena Proietti. «Abbiamo tutto e non ci manca nulla, Galliani venga a vedere» ribadisce l'assessore.

Ora, le scuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA